FIND A STORE SIGN UP FOR NEWS & SALES

ORIGIN LD

PRECISIONE  E COMFORT  DURANTE LA CORSA.

L’ORIGIN LD È STATA CONCEPITA PER L’ALLENAMENTO DI CORSA IN MONTAGNA E PER LE GARE DI LUNGA DISTANZA. COMBINA PRECISIONE COMFORT E PROTEZIONE NELLA CORSA,  IL TUT TO IN UNA SCARPA LEGGERA.

CALZATA PERFETTA

CALZATA INCREDIBILE FIN DALL’INIZIO

FORMA ANATOMICA

Correre per lunghe distanze sui sentieri richiede  un notevole livello di comfort e un supporto stabile del piede. Le tomaie e i plantari di ORIGIN LD sono presagomate per adattarsi alla specifica forma anatomica del piede fornendo una calzata perfetta e ottime sensazioni sin dal primo passo. Inoltre, questa calzata anatomica dona un incredibile supporto al mesopiede e una gran tenuta durante la corsa.

PRECISIONE E COMFORT DURANTE LA CORSA

KNITTED ENGINEERED GUIDANCE

Comodità e precisione sono sempre stati i requisiti più richiesti dai runners, anche se talvolta queste due caratteristiche si scontrano. La nostra tecnologia KNITTED ENGINEERED GUIDANCE combina la comodità di una tomaia a maglia a pezzo unico con la stabile tenuta del piede offerta da un’ingegnerizzata e leggera struttura a gabbia.

SICUREZZA E STABILITÀ

CONTROLLO DELLA TORSIONE

INSERTI ESS

Quando la stanchezza intorpidisce gambe e muscoli, stabilità e supporto sono la chiave. La suola delle ORIGIN LD presenta un innovativo design con inserti ESS a forma di V nella zona del mesopiede per supportare la torsione e prevenire infortuni alla caviglia.

NO LUNGHI PERIODI DI ADATTAMENTO

C. A.S. – CUSTOM ADAPTIVE SHAPE

Ciascun piede è unico. È per questo che crediamo che ciascuna scarpa debba fornire una calzata specifica e personalizzata. La possibilità di personalizzare le nostre calzature reduce incredibilmente il tempo normalmente necessario per adattarsi alla nuova scarpa e risolve la maggior parte dei problemi.
TECNICA ORIGIN è l’unica scarpa da trail running che può essere termoformata sull’unicità delle caratteristiche del piede di ciascuna persona. 

SUPPORTO AL MESOPIEDE

PLANTARE C. A.S. 

Quando i muscoli cominciano ad essere affaticati dopo una gara di lunga distanza o un allenamento in montagna, è fondamentale avere una scarpa capace di supportare il mesopiede e assicurare la giusta stabilità sul terreno sconnesso.
Grazie alla nostra tecnologia C.A.S., i plantari e le tomaie si possono termoformare per adattarsi all’arco plantare e al tallone fornendo un nuovo livello di precisione nella corsa minimizzando la fatica. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

MICRO REGOLAZIONE

SISTEMA DI ALLACCIATURA INTEGRATO

I lacci sono completamente integrati nella tomaia in maglia. Grazie al suo intelligente design, il sistema di allacciatura con tasselli permette una regolazione dell’avvolgimento ai minimi dettagli ed evita i fastidiosi punti di pressione sul collo del piede.

ASSORBIMENTO DEGLI URTI

INTERSUOLA IN EVA AD ELEVATO RITORNO ELASTICO

Il terreno tecnico e sconnesso presenta la prova decisiva per le scarpe e le gambe dei runners, specialmente nelle discese. L’intersuola EVA ad elevato ritorno elastico offre grande elasticità e, con un’altezza dello stack di 21 / 27 mm e un drop di 6 mm, garantisce un’eccellente ammortizzazione e assorbimento degli urti per le corse a lunga distanza.

CONTROLLO DELLA TRAZIONE

VIBRAM® MEGAGRIP™

Stabilità e grip rientrano sempre tra le maggiori priorità per la sicurezza dei trail runners. Ecco perché le ORIGIN LD adottano la mescola VIBRAM® MEGAGRIP™ e un design del battistrada che garantisce una trazione multidirezionale e una sicura frenata in discesa per maggiore sicurezza, con una presa notevole sia sull’asciutto che sul bagnato.

ORIGIN LD UOMO

ORIGIN LD DONNA