ZERO G SKIS

Backcountry skiers know the descent is the sweet reward at the end of a long journey, and the path to get there is up, with a lot of elevation and probably a few kick turns along the way. We know that most of your day will be spent getting to the top, and we want to make sure the journey is worth it, because first and foremost, we are skiers. That’s why we designed the Zero G with Carbon Drive 2.0 technology to deliver a lighter skin uphill and as much, if not more, performance on the downhill. Athlete feedback also helped us specifically design the sidecut and running surface for improved performance at specific waist widths. Delivering uphill efficiency and downhill performance, the Zero G line is Austrian engineering at its greatest.

Touring Donna Touring Donna

TECNOLOGIE

TRUEBLEND TOUR WOODCORE

TRUEBLEND TOUR WOODCORE

FLEX PERFETTAMENTE BILANCIATO
Il nuovo Trueblend Tour Woodcore presenta due aree caratterizzate da una diversa densità: il centro più solido, che garantisce massimo sostegno, presa di spigolo e stabilità sotto i piedi, e una punta più morbida per affrontare tutte le condizioni di neve con lo stesso livello di performance, a cui si aggiunge una coda in grado di offrire sostegno per una ancor maggiore affidabilità in discesa.

Utilizziamo legni diversi per offrire il flex perfetto in modo da soddisfare le necessità di chi pratica un’attività alpinistica che richiede attrezzatura più leggera.
Il legno di paulonia offre un rapporto imbattibile tra peso e potenza, mentre il legno di pioppo si distingue per la resa elevata a livello di struttura e performance senza penalizzare la resistenza nel tempo.

CARBON DRIVE L.T.

CARBON DRIVE L.T.

La struttura in fibra di carbonio unidirezionale offre perfetta forza torsionale e flex più tollerante per prestazioni ottimali nelle discese. Il risultato è uno sci non troppo rigido o potente ma perfettamente affidabile in tutte le condizioni di neve.

SHAPE SPECS  LT 80

SHAPE SPECS

VERSATILITÀ
Lo Zero G LT 80 è uno sci pronto ad affrontare diversi tipi di neve e condizioni di pista.
SCIANCRATURA VERSATILE
raggio per massime facilità e precisione di curvatura.
LARGHEZZA CENTRO SCI
Modern Light Touring: 80 mm

PESO: 980 gr
Zero G LT 80 (171)
Nuovo Trueblend Woodcore ibrido in paulonia
150 g in meno rispetto a Zero G 085

PUNTA 'EARLY RISE'
Versatilità incrementata in condizioni di neve miste.
CODA PIATTA
Per una maggiore sicurezza nei canaloni e massima stabilità.

CARBON REINFORCEMENTS

CARBON REINFORCEMENTS

The Carbon Drive 3.0 is empowered by two underfoot carbon reinforcements.
The carbon reinforcements are two edge-to-edge layers of bi-direction carbon fiber placed in the binding mounting areas, in order to provide:

  • IMPROVED EDGE GRIP
  • ENHANCED POWER TRANSMISSION
Carbon Drive 3.0

Carbon Drive 3.0

Carbon Drive 3.0 è l'evoluzione della tecnologia Carbon Drive 2.0: un nuovo telaio 3D unidirezionale in fibra di carbonio che attraversa l'intera lunghezza dello sci, combinato con un'anima in legno pawlonia ultraleggera (Zero G 85, 95) o ISO/BEECH/POPPLAR core Zero G 105). Questa combinazione garantisce una costruzione super leggera mantenendo la struttura performante.
Posizionando il carbonio in quelle zone dove è veramente necessario viene garantita un’ottima rigidità torsionale e una perfetta flessibilità.

CARBON DRIVE 2.0 VS CARBON DRIVE 3.0
Il nuovo Carbon Drive è stato posizionato sotto lo strato di fibra di vetro e di carbonio.
La forma del telaio in carbonio è stata mogliorata per fornire una minore rigidità in punta e coda
 

Benefit del  Carbon Drive 3.0:

  • MASSIMO DIVERTIMENTO
  • MIGLIOR STABILITÀ 
  • OTTIMA TENUTA DI SPIGOLO
  • CONTROLLO PERFETTO

EFFICIENZA IN DISCESA

DOWNHILL EFFICENCY LT 80

Pesando meno di 1 kg, Zero G LT 80 ti permetterà di risalire nel modo più efficace possibile.
La specifica costruzione in fibra di carbonio garantisce una performance in discesa senza pari, rendendo dunque questo modello il partner perfetto per ogni sci alpinista, guida alpina e appassionato di alta montagna che si rispetti.