A partire dal 1945, Blizzard ha prodotto sci praticamente per qualsiasi tipologia di sciatore: gli appassionati di carving su pista, i cacciatori di emozioni che solcano grandi linee in neve fresca, gli sci-alpinisti impegnati a scalare vette, i principianti o chi scia per divertirsi con gli amici e apprezza soprattutto il momento dell’après-ski.
Partiamo dalla definizione della parola chiave:
(sostantivo)
/ˈhʌs.əl/
a. Volontà decisa di giungere al proprio obiettivo.
Es: Ha dimostrato molta grinta nel confrontarsi con i suoi superiori.
b. Spirito aggressivo, tenace e deciso nello sport.
Es: Quel campione ha grinta, non sarà facile batterlo.
Si tratta di una sotto-cultura di sportivi che scrivono le proprie storie nel backcountry. Lavorano fino a tardi, si alzano presto, partono per primi con le pelli sotto agli sci, sorridono quando arrivano in vetta. E documentano come lo fanno, curva dopo curva, salto dopo salto. Sono agili e rapidi in fase di risalita, ma non accettano compromessi in discesa perché sono spinti dalla grinta, sempre.
Questo popolo di sciatrici e sciatori energici e determinati merita uno sci all’altezza del proprio stile di vita. Per questo, nella nostra sede di Miterstill, in Austria, abbiamo creato una collezione completamente nuova e l’abbiamo chiamata con lo stesso nome di coloro che l’hanno ispirata.
Per il lancio di questa nuova linea, abbiamo creato un video con un team di sciatrici e sciatori provenienti da tutto il mondo che abbracciano lo “spirito Hustle”: Geli Kaufmann da Lech, Austria; Charlene e Matis Plaisance da Courchevel, Francia; JJ e Jim Vinet da Revelstoke, British Columbia; Morgan McGlashon da Wilson, Wyoming, e Lincoln Benedict e Jess Marion da Brunswick, Maine.
Dal punto di vista geografico, tutti loro sono separati. Ciò che li unisce sono la passione per lo sci e la grinta infinita con cui si dedicano a questa disciplina. Non sono atleti professionisti, ma guide alpine, imprenditori, istruttori e istruttrici di sci, e altro ancora. Persone normali che lavorano sodo, sciano sodo e sono pronti a rifare tutto da capo il giorno dopo.
Una nuova occasione per sprigionare energie con la massima grinta, proprio come l’Hustle.
Ci vediamo in montagna!