Sin dall'inizio della linea Zero G Tour, la missione dei nostri team di progettazione e collaudo è stata chiara: creare uno scarpone da sci leggero con prestazioni straordinarie. Dopo innumerevoli giornate memorabili in montagna, abbiamo deciso di ripartire da zero. La rinnovata collezione Zero G Tour è ricca di caratteristiche pensate per alleggerire il tuo spirito sia in salita che in discesa. Hai richiesto una versione più leggera, vivace e anatomica? La tua attesa è finita, e ora puoi affrontare ogni avventura con il massimo comfort e prestazioni.
* 265 mp
Nuovi benefici
Meccanismo t-hike
Il T-Hike è una variante più leggera del meccanismo Double Blocking dello Zero G Tour ed è in grado di offrire un solido flex progressivo e un’eccellente trasmissione della potenza laterale. Lo scafo è collegato al gambetto in due punti separati e, quando si trova in modalità camminata, garantisce una mobilità senza limitazioni. Ma non solo: lo spoiler interno rende lo scarpone solido e affidabile ai massimi livelli.
Costruzione wrapping shell
La nuova struttura dello scafo dello Zero G Peak unisce la calzata avvolgente di uno scarpone high performance alla fluida progressione nella camminata di uno scarpone da touring. Una volta chiuso lo scafo con gancio e cavo di regolazione , la calzata risulta avvolgente, contenendo saldamente il piede, per prestazioni senza compromessi nelle discese.
Power frame e co-iniezione di fibra di carbonio
Grazie ad uno scafo in carbonio co-iniettato, lo Zero G Peak è solido, potente e agile nella sciata. La struttura Power Frame incrementa rigidità e resistenza torsionale, consentendo comunque di ridurre lo spessore dello scafo.
Il fit migliore sul mercato, fin dalla prima calzata con tecnologia C.A.S. (Custom Adaptive Shape)
Il sistema C.A.S. consente di personalizzare lo scarpone fornendo la calzata perfettamente adatta a te.
La forma anatomica della scarpetta e dello scafo è l’elemento chiave per ottenere un fit incomparabile sin dalla prima volta che indossi lo scarpone.
Più la scarpetta e lo scafo ricalcano la forma naturale del piede, migliori saranno la calzata e le prestazioni in pista.
C.A.S. Shell
Le piccole cavità del materiale C.A.S. presenti sullo scafo riducono la tensione superficiale e facilitano il processo di termoformatura.
Il design di scafo e gambetto rende più semplice camminare. Sulla suola, i tasselli più corti e meno profondi collocati in corrispondenza di tallone e punta agevolano ulteriormente la camminata e sono progettati per l’utilizzo con ramponi in caso di risalite e ascese più impegnative.
Forma anatomica e precisa
Riscaldamento più facile e veloce
Personalizzazione facile
Punzonatura (incremento del volume):
Solo utilizzando il sistema Tecnica C.A.S. Pro Tool.
C.A.S. Light Liner
Le scarpette degli Zero G Peak sono preformate anatomicamente con l’obiettivo di garantire il migliore fit sul mercato, fin dalla prima calzata. Il materiale C.A.S. in micro-celle a doppia densità collocato intorno al tallone ne incrementa il contenimento e la stabilità. Se necessario, il materiale C.A.S. può essere termoformato e fresato per una calzata ancor più personalizzata. La nuova struttura a soffietto nella parte posteriore della scarpetta garantisce risalite ancora più semplici. In più, per una maggiore sicurezza, lo scarpone è dotato di tecnologia con riflettore Recco. Infine, la membrana impermeabile e traspirante mantiene il piede caldo e asciutto per tutto il giorno.
Caratteristiche e benefici
Carbon fiber cuff
Lo Zero G Peak Carbon è dotato di gambetto in fibra di carbonio per un flex solido ma progressivo mentre si scia. I lembi più morbidi nella parte frontale assicurano che il gambetto avvolga perfettamente tibia e polpaccio.
Waterproof gaiter
Il tessuto impermeabile impiegato per la ghetta tiene il piede asciutto e caldo per un comfort che dura tutto il giorno. La parte superiore elasticizzata consente di calzare e sfilare lo scarpone con grande facilità.
Free move
I nuovi punti di snodo Free Move con struttura a cuscinetti consentono escursioni senza attriti, così da poter camminare di più impiegando meno energia.
Carbon reinforced sole
Rinforzando l’area della suola con fibra di carbonio, abbiamo incrementato del 10% la rigidità torsionale dello scarpone rispetto a modelli tradizionali (in base ai test condotti dalla Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università di Padova).
Power lock strap
Lo strap Power Lock permette di raggiungere un controllo perfetto e una trasmissione più precisa della potenza. Il gancio permette di non aprire completamente lo strap, risparmiando tempo.
Quick-Step-In insert
Gli inserti dello Zero G Peak semplificano l’ingresso in tutti gli attacchi low-tech. Questi inserti sono posizionati il più indietro possibile per migliorare la camminata, mentre la tecnologia Quick-Step-In agevola l’inserimento nei pin degli attacchi.
Spoiler with forward lean adjustment
Grazie allo spoiler interno è possibile regolare l’inclinazione del gambetto in modo che lo scarpone risponda in tutto e per tutto alle tue necessità. Lo Zero G Peak viene proposto con un’inclinazione del gambetto di 13°, a cui si aggiungono altri 2° dello spoiler. L’inclinazione del tallone rispetto alla base dello scarpone è di 3,5°